Chi siamo

Moneta Bene Comune

Siamo un gruppo di cittadini consapevole che la causa fondante delle gravi disuguaglianze presenti nel nostro sistema economico, degli squilibri finanziari, dell’ingiustizia sociale  e della disoccupazione è il sistema di emissione di moneta.

Esso conferisce enormi privilegi alle grande banche, che si sono impadronite di fatto del monopolio dell’emissione di denaro, ottenendo da questa attività enormi profitti in tempi di crescita economica, e facendone pagare il prezzo alla collettività in tempi di crisi.

Per questo motivo occorre una riforma radicale, che lo semplifichi, lo sottoponga a un controllo democratico affinché sia esso a lavorare per i cittadini, e non il contrario.
Siamo fermamente convinti che l’implementazione di questa riforma sia di massima priorità, e che deve essere presa in considerazione dai movimenti politici che ci governano.

International Movement for the Monetary Reform

 

 

Moneta Bene Comune aderisce all’International Movement for the Monetary Reform (IMMR), un movimento internazionale che riunisce tutte le associazioni che stanno promuovendo, a livello nazionale ed europeo, la necessità di una riforma radicale del sistema di emissione di nuovo denaro, consapevoli che questo sia di necessario non solo in in singola nazione ma nel Mondo intero.

 


Compila i campi per contattarci

Il tuo nome e cognome (richiesto):

La tua email (richiesto):

Il tuo messaggio:

Inserisci il codice: captcha